Ai Carissimi Diaconi e Consorti Aspiranti e Consorti
della Comunità Diaconale di Salerno Campagna Acerno

Fratelli Carissimi, il sacrificio richiestoci per sconfiggere il coronavirus ci ha visti costretti a casa, agli incontri on line e impediti nelle relazioni. Perciò, pima di congedarci per la pausa estiva, ci incontreremo al Villaggio S. Francesco, al fresco di ACERNO, domenica 27 giugno p. v. per vivere una giornata tutti insieme appassionatamente, con le vostre rispettive consorti. Il prossimo anno la Comunità Diaconale ricorderà i suoi cinquant’anni! E’ un traguardo che non può passare sotto silenzio; tanto più che ciascuno di voi, chi più, chi meno, ha contribuito a scriverne la storia. Di qui la gratitudine al Signore e la necessità di interrogarci, come singoli e come comunità, per capire fino a che punto vi siete sentiti corresponsabili della Comunità; in che modo con le parole, le scelte, la vita matrimoniale e il ministero diaconale vi siete spesi per renderla bella, propositiva e significativa nella vita diocesana e infine, quale conversione del cuore e della mente dobbiamo concretizzare per darle uno stile familiare, accogliente e vocazionale, perché sia segno credibile di Cristo che non è venuto per farsi servire ma per servire. Ci organizzeremo così:
ore 9,00 accoglienza;
ore 9,20 Lodi e meditazione;
ore 10,00 caffè con crostata… senza esagerare…
ore 10,20 intervento di don Sabatino;
ore 11,00 divisione in gruppi;
ore 12,00 pausa.
Ore 12,10 prove canti;
ore 12,20 Celebriamo l’Eucaristia;
ore 13,00 … Pranzo luculliano per qualità, genuinità e quantità;
ore 15,30 … il 50° è alle porte… cosa proponiamo concretamente?
 ore 16,15 Incontro in assemblea e resoconto lavori.
ore 17,15 Vespri e passeggiata libera in paese e saluti.
Perché la giornata sortisca l’effetto desiderato ingredienti necessari per la riuscita dell’incontro: umiltà, partecipazione, sentirsi non ospiti ma in famiglia e costruttori di vere e belle relazioni.
Nell’augurarvi buone relazioni, saluto con grande affetto voi e le vostre consorti.
Sac. Sabato Naddeo
N. B. 1. Il costo della giornata è di 25 euro a persona. Comunicare adesione e numero, entro martedì sera al Responsabile, Rosario Palo, per l’organizzazione della giornata.
2. Se ci fosse qualcuno intollerante al glutine lo segnali e ne indichi il grado.
3. Eventuali bambini pagano solo 10 euro. Per loro il menù sarà più semplice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui