Carissima Comunità,

come famiglia diaconale siamo chiamati a partecipare, in presenza e non spiritualmente, alla celebrazione di domenica 31 ottobre p. v., alle 19,00 in Cattedrale, durante la quale Mons. Bellandi ammetterà tra i candidati all’ordine del Diaconato Roberto Amodio, Francesco Cantarella, Corrado Bianco, Luciano Gerardo Marino e Cosimo Taglianetti e conferirà il ministero del Lettorato a Gaetano Merola, Antonio Salvati, Danilo Santimone e Mario Sorgente.

E’ un momento forte” che segna il cammino di crescita personale e di coppia di questi nostri amici. Vogliamo farne un’occasione propizia per costruire relazioni vere, belle e sincere tra tutti i membri della Comunità, soprattutto con gli amici che sono “in cammino”, perché si sentano accolti, accompagnati e sostenuti.

Sarebbe auspicabile che in tutte le parrocchie, d’intesa con i parroci, si organizzasse un incontro sulla Parola e/o di preghiera per far presentare la bellezza della vocazione cui siete stati chiamati.

Con i candidati ci vedremo Giovedì 14 ottobre p. v. alle ore 19,00 a Santa Margherita per un momento di fraternità e per metterci “a tu per tu con il Signore”.

Approfitto per aggiornarvi circa gli esercizi spirituali e l’equipe dei responsabili.

Mi ha chiamato S. E. Mons. Arturo Aiello che, tenuto conto delle difficoltà per quelli che sono impegnati nel lavoro, ha proposto per gli esercizi spirituali il week end dal 26 al 28 novembre pp., ad Ariccia, per 25 persone. Ho pensato sia opportuno che vi partecipino i 10 futuri ordinandi, i 5 che saranno ammessi, i 4 lettori e noi dell’equipe.  Tutti gli altri potrete partecipare a quelli che si terranno presso il Seminario Giovanni Paolo II nel prossimo febbraio.

Vi informo anche che abbiamo allargato l’Equipe dei Responsabili, che risulta composta dai diaconi Rosario Palo, Carmine Martorelli, Maurizio Scorza, Silvio Telonico, Rosario Sensale e da Roberto Amodio.

Nell’attesa di incontrarvi in Cattedrale, grato per quanto farete per contribuire a far crescere la nostra Comunità, vi saluto con affetto e vi auguro buone relazioni.

Vostro don Sabatino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui