Carissimi tutti,
desidero ringraziare, tutti e ciascuno dei partecipanti, per la dedizione e la pazienza con cui avete partecipato alla formazione on line, inchiodati alla sedia per tutto il tempo.
Ho idea di quanto vi sia costato: lo sperimento anch’io nei diversi incontri on line che, escluso il vostro, si svolgono nella “freschezza” della sera, dalle 21,00 alle 23,00.
L’impossibilità di creare delle stanze virtuali, come avevo previsto, non ci ha permesso di poter condividere in gruppi. Per questo ho già chiesto l’utilizzo del sito diocesano, sperando sia compatibile in tal senso.

Il confronto fraterno e sincero e il “guardare” come, nella concretezza del ministero a voi affidato, vi sforzate di essere “discepoli della Parola”, sono certo vi avrebbe portati ad individuare il cammino da percorrere, singolarmente e comunitariamente, perché nella vita matrimoniale e nel servizio pastorale coincidano “messaggio e messaggero”.

A tal proposito, ieri sera ho inviato al carissimo Rosario Sensale, a cui rinnovo il mio più vivo, amicale e direi doveroso ringraziamento per la pazienza, disponibilità e gratuità con cui sta allestendo il “nostro sito”, la riflessione che vi ho condivisa perché possiate riprenderla tra le mani, farne oggetto di attenta e profonda meditazione e, perché no, motivo di verifica in un prossimo colloquio con il vostro padre spirituale e/o in una confessione più incisiva prima della Pasqua.

In attesa di vederci quanto prima, per raccontarci quanto la Comunità che vi ha generati al ministero vi sta a cuore e come vi sentite coinvolti e responsabili dei fratelli che sono “In… cammino”, vi auguro buona continuazione del cammino quaresimale e vi saluto con grande affetto.

Vostro don Sabatino

Allegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui