Carissimi,
nel salutarvi con grande affetto, tutti e ciascuno, voglio esprimervi il pensiero
affettuoso e grato di don Lello Ponticelli, che è rimasto edificato dalla vostra interessata partecipazione all’incontro del 4 maggio u.s., su: “In-coscienza. Esame di coscienza, confessione, psicoterapia…”.

Ci siamo già intesi per ulteriori momenti di formazione, essenziali per la nostra preparazione personale e per meglio qualificare il nostro ministero. Mi preme, adesso, raccomandarvi due appuntamenti, ai quali nessuno deve mancare: la festa di fine anno pastorale a Campagna e gli esercizi spirituali a Materdomini. Domenica 18 giugno, presso il Santuario della Madonna di Avigliano, come “famiglia di famiglie” ci metteremo in gioco partecipando alle diverse attività che saranno proposte, celebreremo l’Eucaristia e condivideremo il pranzo a sacco.

Nel pomeriggio, don Carlo Magna ci guiderà nella visita della Città di Sant’Antonino, a molti sconosciuta ma ricca di storia, di arte e di fede. Per ritempraci spiritualmente, ci ritroveremo per vivere gli esercizi presso il Santuario di S. Gerardo, dalla cena di giovedì 24 agosto al pranzo di domenica 27 agosto. A guidarci ci sarà S. E. Mons. Pasquale Cascio, arcivescovo di S. Angelo dei Lombardi, Conza, Nusco e Bisaccia.

Gli esercizi, parte integrante della nostra formazione permanente, sono imprescindibili per imparare a “guardare oltre” e a “volare alto”, come singoli, come famiglie e come Comunità. Ecco perché è opportuno che li viviamo insieme anche se abituati a viverli altrove. Approfitteremo per dedicare tempo alla verifica, al confronto e alla programmazione.

Il costo delle tre pensioni complete è di 180 euro a persona. Stiamo trattando per ottenere delle agevolazioni. Vi invito a prenotarvi subito, non oltre fine mese. A Campagna verserete l’acconto di 80,00 euro a Rosario Palo.

Nell’attesa di incontrarvi vi saluto caramente augurandovi belle e fruttuose relazioni.

Con l’affetto di sempre
don Sabatino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui