Carissimi,
le motivazioni della vostra gratitudine, manifestate a voce e per iscritto, di ritorno dagli esercizi spirituali a S. Gerardo, guidati da S.E.R. mons. Pasquale Cascio, hanno suscitato in me sentimenti di grande gioia e soddisfazione perché, oltre a confermare le mieaspettative, sono un segno tangibile che la Comunità sta crescendo.

Lo esprime benissimo questo ringraziamento che ha definito gli esercizi: “… un’esperienza di grande gioia che ha consolidato rapporti esistenti arricchendoli di fraternità e condivisione e che ne ha creato di nuovi in semplicità e spirito di collaborazione, all’interno di una più consapevole, coesa e corresponsabile comunità diaconale…”. Perciò rendo gloria a Dio!

Giovedì ci siamo visti come equipe e abbiamo discusso un nutrito o.d.g. Ne parleremo
ampiamente al nostro primo incontro, sabato 14 ottobre p.v. Intanto mi preme ricordarvi la partecipazione dell’intera Comunità alla celebrazione eucaristica della Festa di S. Matteo, il 21 settembre p.v., presieduta da S. E. il Cardinale Matteo Zuppi, presidente della CEI e, per i salernitani e per tutti coloro che lo desiderano e possono, alla processione delle ore 18,00.

Mi direte: “Appuntamenti già noti!”. Vi rispondo: “Preferisco non dare nulla per scontato!
I prossimi incontri saranno il 18 novembre e il 17 dicembre prossimi. Intanto vi comunico anche che abbiamo scelto alcuni tra voi per svolgere il servizio di referenti foraniali o zonali così da meglio tessere le relazioni tra noi dell’equipe e ciascuno di voi, tra voi impegnati nelle varie realtà e quelli costretti a casa, a causa dell’età o della malattia, o forse “esclusi” dalla Comunità per la poca dimestichezza con il cellulare o il computer.

Nell’attesa di incontrarci, saluto con affetto voi e le vostre famiglie, augurandovi buone e
costruttive relazioni.

Don Sabatino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui