comunicazioni in evidenza

Carissimi,
mentre questo giorno carico di speranza, preludio della vita senza fine, volge al termine, certo di aver rallegrato le anime dei carissimi nostri diaconi defunti, di Silvana, moglie di Antonio Ferrisi, e di alcune vostre consorti, con l’offerta del sacrificio eucaristico, vi invito a camminare sereni e gioiosi nella vita quotidiana, certi che “il Signore non ci lascia soli nel cammino, ma è vivo ed operante in mezzo a noi” (prefazio preghiera eucaristica V/A).

Venerdì scorso ho incontrato l’Arcivescovo per raccontargli l’entusiasmo dei nostri carissimi Dino e Geatano, appena tornati dagli esercizi spirituali vissuti nel monastero di S. Maria della Sanità in S. Lucia di Serino, sotto la sapiente guida di don Antonio Montefusco, e per presentargli le “informazioni” previe alle pubblicazioni della loro ordinazione diaconale, sabato 21 novembre p.v..

Oltre a confermare l’orario della celebrazione, alle ore 18,30, ho chiesto che venisse trasmessa in diretta da Telediocesi, gratuitamente, perché appuntamento della vita diocesana, non esclusivo della Comunità Diaconale e per dare la possibilità a quanti volessero, parenti, amici e parrocchie di provenienza di poterla seguire, vista la capienza ridotta della cattedrale, in questo tempo, di soli 200 posti.

Ho, infine, comunicato all’Arcivescovo che ci incontreremo on line per i nostri incontri formativi, comunitari o di gruppo, per coinvolgere i diaconi infermi o costretti per l’età e che fisserò gli esercizi spirituali che speriamo, ardentemente, di vivere insieme il prossimo anno.
Nel salutarvi con affetto, vi do appuntamento, insieme alle vostre consorti, per la formazione spirituale di sabato prossimo, 7 novembre alle ore 16,00.

Confido sulla vostra precisione, puntualità e partecipazione.

Vostro don Sabatino

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui