Carissimi,
eccomi a voi per comunicarvi i dettagli dell’incontro che vivremo, nel pieno rispetto della normativa anticovid, sabato 22 maggio p.v. dalle ore 16,00 alle ore 19,00 presso Hotel Saint Joseph (ex Colonia San Giuseppe).

Nell’incontro avuto ieri mattina con S. E. l’ Arcivescovo, mons. Andrea Bellandi, gli ho illustrato il cammino vissuto quest’anno dalla Comunità, dagli Aspiranti ai Diaconi; degli incontri personali e quelli comunitari vissuti on line, del contatto con i parroci, di quanto realizzato fino ad oggi e di quanto ci prefiggiamo per il prossimo futuro. La cosa bella, gli ho detto, è la richiesta dei Diaconi in parrocchia da parte dei parroci.

Fin dall’inizio l’Arcivescovo sarà presente al nostro incontro e parlerà a tutti noi. Gli presenteremo il sito ufficiale della “Comunità diaconale di Salerno” che gli sarà utile per avere sottomano le informazioni di ciascuno di voi in caso ne abbia bisogno per il ministero; servirà a coloro che vorranno conoscere l’iter formativo da frequentare per poter accedere al Diaconato e, infine, vorrà essere uno scrigno dei lavori realizzati da voi, cui potrete attingere per servirvene nel servizio pastorale. Questo il programma del nostro incontro: ore 16,00 Accoglienza ore 16,10 Saluto di benvenuto e Recita del Regina Coeli ore 16,20 Intervento dell’Arcivescovo ore 16,45 presentazione del sito ore 17,15 intervento don Sabatino ore 18,30 Recita del Vespro ore 19,00 Saluti e santa domenica.

Come sempre vi chiedo di essere puntuali per accogliere, come è giusto che sia, l’Arcivescovo e per poterci sistemare in sala. Nell’attesa di vedervi tutti e gioiosi di far parte della nostra bella comunità, saluto con grande affetto voi e le vostre famiglie augurandovi relazioni ricche di tenerezza.

Vostro Don Sabatino

Allegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui