Carissimi,

nel rinnovare gli auguri di pace e di serenità per il nuovo anno che si apre innanzi a noi, vi invito, con grande gioia, a riprendere il nostro cammino comunitario. Due gli appuntamenti che ci vedranno impegnati nel mese di gennaio.

Il primo riguarda i carissimi: Renato Alfano, Alberto Iannotti, Orlando Loria, Carlo Manzione,
Francesco Milione, Gianmarco Martinoli, Alfonso Nitto, Sergio Oliva, Salvatore Perisano, Daniele Raimondo e Guido Santoro che, domenica 8 gennaio p.v., alle ore 18,30 nella parrocchia di S. Margherita e S. Nicola del Pumpulo in Salerno, parteciperanno all’Eucaristia ed eleveranno al Signore il loro ringraziamento per il I anniversario dell’ordinazione diaconale.

Certo sarebbe bello se, oltre ai festeggiati, domenica sera fossimo in tanti a ringraziare il Signore per il dono della vocazione diaconale, che ci stiamo impegnando a far conoscere in tutte le comunità parrocchiali, con la “giornata diocesana”.

Il secondo impegna tutti. È il nostro appuntamento di formazione che vivremo sabato 14 gennaio p.v., presso il Convento dei Frati Francescani in Baronissi. Ci organizzeremo così:

  • Ore 16,00 Ci accoglierà il padre Guardiano, Fra Giuseppe Castronuovo, che ci illustrerà
    la stupenda chiesa conventuale.
  • Ore 16,30 Celebreremo i Vespri.
  • Ore 17,00 pausa caffè
  • Ore 17,15 P. Vincenzo Calabrese ofm, liturgista, ci presenterà la Lettera Apostolica di Papa
    Francesco sulla Formazione Liturgica del popolo di Dio: “Desiderio Desideravi”
  • Ore 17,45 Interventi in assemblea.
  • Ore 18,00 S. Messa, se prevista in convento, o stabiliremo i criteri della giornata diocesana nella Valle dell’Irno, del prossimo 5 febbraio, dove sarete tutti impegnati.

Considerato l’esiguo spazio per il parcheggio dinanzi al Convento, vi chiedo di accordarvi per
venire con poche macchine e a parcheggiare nella strada sottostante. Anche questo favorisce il nascere o il consolidamento di relazioni amicali.

Nel salutare tutti e ciascuno di voi con grande affetto, benedico voi e le vostre famiglie, augurandovi ogni bene nel Signore.

Don Sabatino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui