Cara Comunità,
come già sapete, nella celebrazione di domani, alle ore 19,00 in Cattedrale, siamo chiamati a fare comunione, in presenza, con S. E. R. Mons. Andrea Bellandi, nostro amato Pastore, che ammetterà all’Ordine del Diaconato Gaetano Merola, Danilo Santimone, Antonio Salvati e Mario Sorgente e conferirà il ministero di Lettore a Daniele Palumbo e di Accolito a Pierpaolo Morello.

Questi nostri amici, oltre alla preparazione remota, hanno vissuto un “momento” di riflessione e di preghiera, domenica scorsa qui a Santa Margherita, guidato dal vostro responsabile, Rosario Palo. Vogliamo già da oggi accompagnarli con la nostra preghiera.
Per meglio disporci all’incontro con il Signore e condividere con gioia quanto sarà donato ai nostri fratelli, vi chiedo, innanzitutto, qualora ce ne fosse bisogno, di provvedere a fare il “bucato dell’anima” e di trovarvi insieme alle vostre consorti – perché questa è una festa di famiglia: la famiglia della Comunità diaconale – puntualissimi per le ore 18,15 in cattedrale, ai posti che vi saranno assegnati, così da recitare insieme i Vespri e disporci alla celebrazione.
Vogliamo dare uno stile alle nostre celebrazioni e ci regoleremo sempre così per il futuro: vestizione in sacrestia, sistemazione ai posti assegnati e preghiera comunitaria, così da dare un’impronta alle nostre celebrazioni e favorire la disposizione a ben partecipare all’Eucaristia.
Gioioso di incontrarvi vi saluto con affetto e vi auguro buone relazioni in famiglia.

Con affetto
Don Sabatino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui