comunicazioni in evidenza

Carissimi,
l’11 dicembre p.v. sarà una data storica per la nostra Comunità! Dopo la lettera dell’Arcivescovo al Clero e ai fedeli del 18 novembre u.s., siamo chiamati a metterci la faccia perché il nostro sogno si realizzi: “la Giornata diocesana del Diaconato Permanente”.

E’ necessario che tutti ci mettiamo in gioco: dal più giovane al più anziano. Alcuni saranno chiamati a spezzare la Parola domenicale, altri a coinvolgere le persone delle comunità, altri a testimoniare con le mogli la bellezza e il dono del servizio diaconale, altri l’impegno del dialogo e della preghiera in famiglia, altri ci saranno vicini con l’affetto, ci accompagneranno con la preghiera e offriranno la loro sofferenza al Signore chiedendo il dono di nuove e sante vocazioni diaconali.

Questa evangelizzazione vocazionale appartiene a tutti. Nessuno si tiri fuori o si senta escluso: è in gioco la riuscita della Giornata!

Cari diaconi, è il vostro tempo! Siete chiamati ad essere un segno profetico per la Chiesa e la società. La Chiesa diocesana guarderà a voi con nuovo interesse.

Perciò, d’intesa con l’equipe, per tutte le indicazioni e delucidazioni utili per la riuscita della nostra Giornata, ci incontreremo ON LINE mercoledì 30 novembre p. v. alle ore 20,00. Rosario Sensale vi invierà il link per partecipare all’incontro.

Quelli tra voi meno tecnologici, chiedete aiuto ai nipoti per collegarvi: sarà bello ed edificante ritrovarci tutti e ascoltare cosa pensano i nonni di questa “nuova avventura”.

Certo che il Signore si servirà della corresponsabilità di tutti per toccare i cuori di quanti incontreremo, vi auguro ogni bene nel Signore e vi saluto con grande affetto.

Don Sabatino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui